Il tuo Coach personale

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per la tua risata incondizionata

Il Coaching One on One di Yoga della Risata è un programma creato dalla Laughter Yoga University durante il quale si crea una particolare relazione tra il Coach e il Coachee.
Il Coach di risata incondizionata, formato dalla Laughter Yoga University, insegna gli esercizi di Yoga della Risata a singoli individui o a piccoli gruppi (massimo 5 persone), e si prende cura del Coach che, lo ascolta.
Il programma dura 8 settimane e comprende una lezione a settimana di 60 minuti, intervallata da sessioni pratiche a casa e al telefono, oppure su Skype con il Laughter Coach.
Questo programma è stato creato per chi vuole imparare a praticare lo Yoga della Risata per la propria crescita personale, ma non è interessato a diventare Leader certificato per condurre un Club o creare una propria attività, o è impossibilitato a frequentare il Club della risata, oppure preferisce un corso individuale su misura.

È indicato per:

  • persone che devono affrontare o che stanno vivendo momenti di stress, o che soffrono di depressione;
  • persone timide e introverse;
  • persone anziane;
  • persone con handicap;
  • persone malate impossibilitate a muoversi.

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Differenza tra Formazione e Coaching

A differenza della formazione, che consiste nel trasferire conoscenze e competenze, il coaching è un impegno, un accordo tra coach e coachee (colui che riceve il coaching), dove il coach aiuta, motiva ed ispira il coachee a sviluppare queste conoscenze in un ambiente personalizzato e su misura.

Le 8 lezioni personalizzate:

Sessione 1 – Introduzione, storia e filosofia dello Yoga della Risata

Imparerai la storia e la filosofia dello Yoga della risata, come è nato, come si è evoluto, i risultati degli studi scientifici fatti, i benefici per la salute che derivano dal ridere senza motivo.
Come tuo Coach di Risate, valuterò il tuo Quoziente di Risata, che misura la capacità di ridere, il tipo di personalità, il livello di giocosità, il senso dell’umorismo, la capacità di esprimere emozioni, di gestire le avversità, di comunicare.
Durante questa sessione faremo anche esercizi di riscaldamento, che aiutano a sciogliere inibizioni e timidezza.

Sessione 2 – Fingi perché diventa vero

In questa lezione spiego il fatto scientifico per cui il corpo non distingue tra risata spontanea e risata autoindotta. Si ottengono quindi gli stessi benefici per la salute, sia che si rida spontaneamente, sia che si rida simulando la risata. Ti insegnerò molti esercizi per arrivare alla risata spontanea e alcune tecniche per rinforzare la voce.

Sessione 3 – L’azione crea l’emozione

Imparerai come ridere anche se non hai voglia di farlo. Studi scientifici dimostrano che l’azione crea l’emozione, grazie al legame a due vie tra corpo e mente. Imparerai inoltre a cambiare il tuo stato mentale cambiando il comportamento del corpo e viceversa. Gli esercizi di risata e di respirazione aiutano a cambiare lo stato mentale, e, di conseguenza anche quello fisico.

Sessione 4 – Differenze tra gioia e felicità

Qual’è la differenza tra gioia e felicità? Ti spiegherò che, mentre la felicità deriva da fattori esterni che non dipendono dalla nostra volontà, la gioia viene da dentro, posso ricontattarla e crearla con un semplice comportamento del corpo come cantare, ballare, giocare e ridere (i 4 principi della gioia). Imparerai diverse tecniche ed esercizi che stimolano la risata e che aiutano a coltivare uno stato mentale gioioso.

Sessione 5 – Si possono addestrare corpo e mente a ridere

Ti spiegherò come si possano abituare corpo e mente a ridere e a creare una condizione gioiosa, semplicemente ripetendo alcuni comportamenti del corpo.

Sessione 6 – Connessione tra respiro e risate

Imparerai gli esercizi di risate e di respirazione Yoga che aiutano a portare più ossigeno nel corpo e nel cervello. Ti dimostrerò anche 5 esercizi fondamentali di respirazione Yoga: Kapalbhati, Anulom Vilom, respirazione sincronizzata, respiro consapevole e Humming.

Sessione 7 – Portare lo Yoga della Risata nella vita reale

Imparerai come la saggezza degli esercizi di Yoga della Risata possa essere applicata nelle situazioni della vita reale per trasformarle e aiutarti a gestire le sfide della vita.

Sessione 8 – Valutazione e impegno

Alla fine del coaching individuale valuterò ancora la tua conoscenza delle abilità che hai acquisito durante le otto settimane di training. Ti motiverò a continuare la pratica dello Yoga della Risata ogni giorno e ti aiuterò a portare più risate e gioia nella tua vita!

Durante ogni lezione ti ascolterò, ti darò delle indicazioni, faremo pratica e ti darò i compiti da fare a casa per mantenere viva in te la risata
Per 2 mesi avrai una persona che ti segue e si interessa di te.

Per maggiori info, non esitare a contattarmi.

 

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