Felicitudine® è l’anima del Progetto 3 F.
 
Il termine Felicitudine® è nato grazie al connubio tra  felicità e beatitudine.
In realtà quando mi è arrivata questa ispirazione il significato che gli avevo dato era diverso: attitudine o abitudine alla felicità, in quanto all’epoca ero teacher e formatrice di Yoga della risata. Negli anni poi il mio lungo e vario cammino spirituale iniziato nel 1996 mi ha portata a conoscere Chiara Amirante e  Nuovi orizzonti. Frequentando il centro Nuovi orizzonti sia per partecipare al corso “ L’arte di amare” , che per esperienze di volontariato e giornate di intensa spirtualità, ho sentito che la vera essenza di Felicitudine®️ era: “felicità” intesa come pienezza di gioia nella vita, e “beatitudine” intesa come uno stato che ci permette di essere beatamente in pace e in armonia con la vita, con noi stessi, cone Madre Terra e la Natura, e con gli altri. 
Un lungo periodo sabbatico di grande e ulteriore trasformazione, quest’estate,  ha modificato poi il senso di Felicitudine® .
Questo è lo stato d’animo al quale vivere con Felicitudine® mi ha portata. 
Il nostro bisogno più grande è amare ed essere amati, perchè l’amore è il più potente balsamo per il cuore. E l’amore in tutte le sue forme è diventato il fulcro di Felicitudine®.
intraprendendo un cammino di guarigione del cuore impegnativo e meraviglioso, i cui risultati ripagano ampiamente dell’importante scelta necessaria per partecipare al progetto. Sei pronto a diventare ciò che veramente meriti di essere?
 
Con Felicitudine®
 
 individuiamo le antiche ferite che ci condizionano, le trappole che ci impediscono di far risplendere l’immenso potenziale racchiuso nel nostro spirito, ciò che ci fa stare male e perchè.
 prendiamo consapevolezza della meraviglia stupenda che siamo   
 abbandoniamo la denutrizione affettiva che ci porta ad indossare maschere che non ci appartengono per sentirci accettati e ci costringono a recitare parti che non sentiamo nostre, e ad identificarci in ruoli richiesti nei vari contesti.
 intraprendiamo il cammino verso la guarigione del cuore. 
 sconfiggiamo la solitudine che è il male più devastante e diffuso, permettendoci di soddisfare il nostro bisogno di appartenenza.
 vinciamo le dipendenze create dalla società del benessere che in realtà è la società del male-essere che ci mal-educa.
 smettiamo di anestetizzzare il cuore e l’anima con dipendenze dai social, dal cibo, dallle sigarette, dall’alcol per non sentire la sofferenza creata dalla attuale società dell’apparire.
 impariamo ad orientare la nostra bussola interiore verso la pienezza della gioia in tutti gli ambiti della vita.
 smettiamo di ricercare la perfezione in noi e negli altri, accettando gli errori che sono i più grandi insegnamenti della vita.
 scopriamo quali sono i nostri bisogni non riconosciuti che ci spingono a cercare fuori ciò che abbiamo dentro.
 smettiamo di essere in ostaggio delle persone e degli eventi.
 apriamo la nostra mente a nuove abitudini e a pensieri risananti, potenzianti e liberanti.
 ci permettiamo di vivere la nostra vera personalità che è attualmente scissa tra ciò che vorremmo essere e ciò che dobbiamo essere, destabilizzandoci e annullando l’autostima.
 scopriamo quanto la comunicazione non violenta risani le relazioni, e ci impedisca di ferire gli altri, portandoli a ferire noi per difendersi.
 
Se vuoi approfondire questo argomento conatattami al 393 9503259 o scrivimi : vivianapedone@icloud.com
 
 
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page