Dal 1996 , in seguito ad un grave incidente, ho iniziato ad adottare le discipline olistiche come stile di vita, diventando una instancabile ricercatrice in questo ambito.
Nel 1997 per esigenze di salute ho iniziato ad utilizzare i prodotti Forever living products e me ne sono innamorata, grazie ai risultati ottenuti. Nonostante l’etica aziendale FLP, l’eccellente qualità dei prodotti e la possibilità di raggiungere un elevato benessere economico che questa azienda mi offriva, ho utilizzato solo i prodotti, senza prendere in considerazione questa grande opportunità. Ho iniziato un percorso di crescita personale, professionale e spirituale studiando, partecipando a corsi, workshop, seminari, conferenze, congressi con tanta passione. Ho trascorso weekend e a volte settimane intere a lavorare molto su di me, a documentarmi riguardo al benessere olistico, studiando con una grande sete di conoscenza e di comprensione la meditazione, la visualizzazione, lo yoga, la legge dell’attrazione, il transurfing, la comunicazione non violenta, il pensiero positivo, l’automotivazione, il tantra, lo shiatsu, lo Yoga della risata, la crescita personale, professionale e spirituale e tante altre discipline che forniscono gli strumenti per migliorare naturalmente la qualità della vita. 

Nel 1998 ho frequentato i primi 3 corsi di Pensiero positivo di Louise Hay.
Nel 2001 ho ottenuto il diploma come operatrice Shiatsu presso l’Accademia italiana Shiatsu do, con 3 anni di frequenza e 120 ore di esercitazione certificata.
Tra il 2001 e il 2013 ho vissuto molte esperienze di crescita quali:
👍   La camminata sui carboni ardenti.
👍  Corsi auto-motivanti per il superamento di blocchi e credenze depotenzianti e auto-limitanti
👍 Corsi di yoga, crescita spirituale e meditazione ad Ananda Assisi, Centro internazionale di yoga e meditazione, per l’autoconsapevolezza e l’evoluzione spirituale, che diffonde i principi dell’antica scienza del Kriya Yoga e della realizzazione del Sé, trasmessi al mondo occidentale da Paramhansa Yogananda,
👍  Corso per apprendere il Metodo Silva
👍 Corso “ Lo Yoga del tocco “ durante il quale ho imparato a praticare il massaggio Tantra
👍 Corso per apprendere a livello personale i benefici del metodo Bates, per migliorare la vista.
👍 Vari corsi di Tantra yoga organizzati da Daniel Odier, dai suoi assistenti, da Elman e Michaela Zadra e altri nello stesso ambito.
👍 Partecipazione a svariati workshop di Biodanza, Yoga, Theta Healing, Hatha yoga, Ashtanga yoga.
👍 Studio, ricerca e approfondimento del benessere attraverso l’alimentazione, la prevenzione, la legge dell’attrazione, per aiutare il corpo e la mente a mettere in pratica le sue capacità di auto-guarigione sia a livello fisico che psicologico.
Nel 2013 con l’incontro dello Yoga della risata la mia vita ha avuto una svolta decisiva, ottenendo la certificazione internazionale come Leader , e nello stesso anno come Teacher di Yoga della risata.
Ho iniziato in quel momento della mia vita a capire che la mia missione in questa vita è aiutare le persone a vivere felicemente, liberandosi dai condizionamenti autolimitanti, dai blocchi, dalle dipendenze che inconsapevolmente ci si crea, e imparando a vivere una vita in cui regna il buonumore, il pensiero positivo, la gioia e l’autostima.
Nel 2013/14 ho frequentato 

👍 il Master “Formazione formatori ” e il “Training power” tenuti da Max Formisano per avere il potere di formare gli altri. Di questo percorso professionale fanno parte:
👍 Il nocciolo duro ,per ritrovare l’autostima e la padronanza di sé.
👍 Il Public Speaking, frequentato 2 volte, per imparare a parlare in pubblico.
👍 Il Self value per moltiplicare il proprio valore. 

👍 Il Self coaching, per guidare sé stessi e gli altri verso gli obiettivi.
👍 Il Self power.
Nel 2016 ho frequentato per la seconda volta il Leader training e il Teacher Training condotti da Lara Lucaccioni, per approfondirne le conoscenze.. 

La mia ricerca nel campo del benessere olistico continua senza sosta e con grande passione. 

Conduco sessioni di Yoga della risata presso aziende, strutture per anziani, associazioni per disabili, palestre, associazioni. Inoltre ho condotto sessioni durante il Festival d’oriente a Carrara, lo Yoga Festival a Roma e il Festival d’oriente a Roma, e in varie manifestazioni organizzate dal Comune di Roma. 

Ho organizzato nel 2016 la Giornata mondiale della risata per la pace nel mondo, a Lecce, con il patrocinio del Comune.
Conduco corsi per formare Leader di Yoga della risata e sessioni di Felicitudine® . 

Grazie a questo percorso di formazione personale , spirituale e professionale ha creato Felicitudine®, un metodo di cui fanno parte lo yoga della risata e varie tecniche di benessere olistico e di disintossicazione mentale e fisica apprese e sperimentate su di me dal 1996 ad oggi. 

Felicitudine® è un metodo di ri-educazione alla felicità e all’amore per se stessi, per gli altri e per la vita.
La mia sete di conoscenza non si smorza mai, e continuo a frequentare corsi di formazione, di aggiornamento e di approfondimento, in quanto credo fermamente in ciò che dice Max Formisano: “ Chi non si forma, si ferma”. 

Credo fermamente che l’atteggiamento positivo e l’amore possono fare miracoli nella vita, come li ha fatti nella sua.
Qualifiche ottenute:
– Operatrice Shiatsu 

– Leader e Teacher di Yoga della risata
– Formatrice e coach
– Creatrice del metodo FelicitudinepastedGraphic.png.
Nel 2017 ho percorso da sola un tratto del Cammino di Santiago grazie al quale l’impostazione ha subito una virata verso la spiritualità.
Nel 2018 mi sono recata a Medjugorje, da sola, e lì sono venuta a conoscenza dell’esistenza di Chiara Amirante e di Nuovi orizzonti. Ho frequentato il corso “ Arte di amare”, vari giornate di spiritualità, il corso suli talenti personali e una settimana di volontariato presso il Monastero Francescano di San Miniato.
Nella primavera del 2019 é iniziato un lungo periodo sabbatico durato 4 mesi che mi ha portata alla svolta decisiva. Ho percorso un altro tratto del Cammino di Santiago, approfondendo la mia introspezione. Ho trascorso 5 settimane in Portogallo e in Spagna da sola, viaggiando a piedi, in autobus e in treno. Ho frequentato un ritiro spirituale presso un Monastero di suore di clausura dove finalmente, dopo 33 anni ho compreso la missione che mi è stata consegnata nel 1996 grazie a quell’incidente: aiutare gratuitamente tutti coloro che si affidano a me a vivere nella gioia piena e nella prosperità. Grazie al connubio tra Felicitudine® e FLP posso DONARE in forma gratuita tutto il pacchetto Felicitudine®. Da qui nasce il Progetto 3F: Famiglia Felici Forever.

 
 
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page