“Felicitudine“ è la felicità che diventa un’abitudine, un’attitudine, una consuetudine.

Felicitudine è una parola che ho inventato per trasmettere il senso del suo significato.


Felicitudine ® é un metodo di ri-educazione alla felicità, quella felicità che è già dentro di noi dalla nascita, ma che abbiamo dimenticato di possedere…. E’ un allenamento che risveglia e rinforza i muscoli della felicità.

La vita ci crea opportunità di crescita che noi interpretiamo come ostacoli, e invece di cogliere questa occasione per evolverci ci concentriamo sul problema e non sulla sua soluzione.

Felicitudine ® è un percorso di crescita personale, di automotivazione, di autoresponsabilizzazione che ci insegna a prendere in mano le redini della nostra vita. Infatti scaricare la colpa sugli altri sicuramente è più comodo e più veloce, ma ci ruba e ci toglie di mano la possibilità e il potere di decidere in base al Libero arbitrio.

Con Felicitudine ® impariamo ad occuparci della nostra salute, del nostro corpo, delle nostre emozioni, dei condizionamenti che ci impediscono di raggiungere gli obiettivi che ci poniamo, risolvendo il problema alla radice.

Con Felicitudine capiamo che non dobbiamo affidare la nostra felicità agli altri, ma possiamo imparare a far scaturire la felicità dal nostro cuore, risvegliando la gioia che è in noi fin dalla nostra nascita, in qualsiasi momento e indipendentemente dagli accadimenti della vita. Gioia, allegria, benessere, entusiasmo, vitalità entreranno a far parte della nostra essenza più profonda.

Lo scopo di Felicitudine ® è quello di fornire gli strumenti e la conoscenza utili al raggiungimento della felicità.

Non lavoriamo per annientare le sofferenze passate, facendo ri-emergere gli eventi che le hanno provocate, con la tristezza e tutte le emozioni negative che ne sono derivate. Lavoriamo sul presente e sul futuro, con il fermo intento di potenziare tutti i nostri talenti, le nostre qualità, e tutto quello che ci può portare gioia e pensieri positivi.

Con Felicitudine impariamo a porre la nostra attenzione alle meraviglie che la vita ci offre.

Traiamo insegnamento da tutto ciò che del passato può essere utile per il nostro futuro felice. Lo scopo della nostra vita è la nostra evoluzione e tutto ciò che ci riporta al passato ci blocca, ci fa fare un passo indietro, ci crea sofferenza, ci toglie energia e ci impedisce di sognare.

Essere proiettati verso il futuro attraverso i nostri progetti , al contrario amplifica il nostro potenziale, la nostra creatività, la nostra immaginazione, e fa rinascere la voglia di sognare.

Non abbiamo bisogno degli altri per essere felici, ma possiamo imparare a far scaturire la felicità dal nostro cuore, in qualsiasi momento e indipendentemente dagli accadimenti della vita.

Ho creato Felicitudine ® dopo l’incontro con lo Yoga della risata, di cui sono Leader e Teacher.  Il mio intento è quello di fornire, attraverso questa metodologia, gli strumenti per usufruire dei benefici che io stessa ho sperimentato lungo la mia evoluzione.

Con Felicitudine impariamo a:

  • respirare sbloccando il diaframma, con tutti i benefici a livello fisico e psicologico che ne derivano grazie alle tecniche dello Yoga della risata
  • riconoscere e nutrire il senso di gratitudine verso l’Universo, e quindi fare pace con noi stessi e con gli altri

  • respirare sbloccando il diaframma, con tutti i benefici a livello fisico e psicologico che ne derivano grazie alle tecniche dello Yoga della risata
  • vivere con lentezza e quindi diminuire notevolmente il livello di stress.

  • fare amicizia con la nostra mente e quindi non esserne schiavi, ma scegliere e migliorare  la qualità dei nostri pensieri, soffermandoci solo su quelli che ci procurano gioia

  • prestare attenzione ai nostri desideri e necessità, alle persone che ci vivono accanto, al nostro corpo e ai segnali che ci manda

  • coccolarci e automassaggiarci

  • riscoprire la piacevolezza del contatto con-tatto attraverso l’abbraccio e il massaggio

  • massaggiare le persone che amiamo

  • aprirci all’altro, indipendentemente dal sesso

  • gioire della vita

  • aiutare il corpo a difendersi dai numerosi attacchi esterni attraverso una giusta alimentazione e una serie di tecniche di benessere olistico e di prevenzione

  • non avere paura del giudizio degli altri, e non giudicare gli altri

  • comunicare in maniera non violenta, agevolando l’apertura del cuore

  • ballare scaricando le tensioni

  • adeguarci al momento di grande cambiamento che stiamo vivendo, traendo il meglio per noi e per i nostri vicini

 La felicità  è avere cura di se stessi e delle persone che ci stanno accanto.

 Ti piacerebbe che il mondo cambiasse? Puoi iniziare a dare il buon esempio!!

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page