Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Laboratorio esperienziale gratuito di Felicitudine® a Roma

27 gennaio 2018 @ 11:00 - 12:00

Libero

Felicitudine :

C.Chaplin

Quali benefici puoi avere partecipando al laboratori di Felicitudine®?

Scoprirai tante qualità e lati positivi dentro di te e li metterai in pratica per migliorare la qualità della tua vita e dei rapporti con te stesso e con gli altri

Imparerai a vedere il lato positivo in tutto ciò che accade, anche in ciò che ti crea sofferenza.

Imparerai a comprendere i messaggi che la vita ti manda per aiutarti ad evolvere, e quindi ne comprenderai l’insegnamento e lo metterai in pratica. 

Migliorerai il tuo stato fisico, perchè parte tutto dalla mente.

Uno stato mentale ed emotivo gioioso, pacifico e positivo genera un flusso di energia positiva che, come hanno dimostrato svariati studi e prove scientifiche crea un rapporto molto stretto con la felicità. Uno stato mentale ed emotivo negativo genera esattamente il contrario, e cioè negatività espressa sia attraverso il pensiero che attraverso le azioni, che ci conducono verso risultati negativi e indesiderati. 

Il cervello è molto più potente di un computer perché, al contrario di questo, il cervello umano crea il proprio programma operativo, lo può modificare e viene stimolato tutte le volte che facciamo qualcosa di nuovo, e tutte le volte che stimoliamo i nostri organi sensoriali. 

Faremo:

– Esercizi mentali fornendo al cervello informazioni costruttive e positive per creare pensieri ed azioni produttivi. 

– Esercizi sensoriali per sviluppare le capacità sensoriali. 

– Esercizi energetici per sbloccare il flusso dell’energia nel corpo e inviare più energia al cervello, potenziandone le capacità.

Nello stesso tempo andiamo a potenziare tutti i nostri talenti e le nostre qualità, la creatività, la gioia, la curiosità, la voglia di vivere, la sensualità, il senso di gratitudine, l’accettazione dell’impermanenza, la gratificazione creata da rapporti sani .

Felicitudine® è il risultato di 21 anni di studio assiduo e appassionato su tutto ciò che riguarda la salute naturale, a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

La vita è cambiamento e il cambiamento è vita. 

Felicitudine® ha come oggetto il raggiungimento di uno stato mentale, spirituale, emotivo e fisico ottimale, grazie alla diminuzione dell’ansia, dello stress, della negatività e di tutto ciò che ci blocca e ci impedisce di realizzarci come vorremmo, e di condurre la vita che sognavamo da bambini. potenziando tutti i nostri talenti e le nostre qualità, la creatività, la gioia, la curiosità. Scopriremo quello che ci rende unici, perché siamo tutti unici

Il nostro corpo inizia ad utilizzare l’energia in maniera consapevole, grazie al livello di presenza, di concentrazione e di pace interiore che raggiungiamo con le pratiche e gli esercizi.

La pratica in gruppo di Felicitudine® produce atteggiamento positivo che si diffonde attraverso il meccanismo del contagio emotivo verso tutti coloro con cui entriamo in contatto.

E’ come se in ciascuna sessione aprissimo un pacco regalo e ci meravigliassimo perchè chi ce lo ha donato ha indovinato esattamente quello che desideravamo. Il dono che vi fa Felicitudine è la vostra trasformazione in una persona rinnovata nella propria essenza.

Da una tesi di laurea sui benefici della risata:

NEL 1964, lo psichiatra di Standford William F. Fry utilizzò per la prima volta il termine gelotologia (dal greco ghelos, risata, e logos, discorso), creando quel ramo della medicina che studia gli effetti della risata sulla salute dell’uomo, fisica e psicologica. A partire da questo momento la risata diventa sempre più oggetto di ricerca per la comunità scientifica. Considerando l’enorme peso che ridere ha sulla qualità di vita, la percezione della salute e la salute stessa, alcuni studiosi ritengono opportuno inserire nell’anamnesi del paziente anche una “storia della risata”, ossia la frequenza con cui il paziente ride. Questo dato può essere infatti considerato come indicatore dello stato generale di salute, e può avere valore predittivo.L’ Associazione per l’uso terapeutico dell’umorismo, associazione americana che si occupa di formare persone specializzate nel per portare sorrisi alla gente nata nel 1987, ha definito nel 2004 la terapia dell’umorismo come “qualsiasi intervento che promuova la salute e il benessere attraverso la stimolazione ad una piacevole scoperta, espressione o apprezzamento dell’assurdità e incongruenza delle situazioni della vita [e può] essere usato come trattamento complementare per la malattia per facilitare la guarigione o l’adattamento, indifferentemente che sia fisico, cognitivo, sociale o spirituale”

Felicitudine ci fa lavorare non solo con il corpo, ma anche con l’anima, con la mente, con i sensi, con le emozioni, con la creatività, con l’equilibrio tra l’emisfero destro e l’emisfero sinistro del cervello, con il nostro bambino interiore, con lo sviluppo della consapevolezza, e con la capacità di vivere abbracciando la gioia che avevamo dentro quando eravamo bambini. E facciamo tutto questo giocando, perché il gioco è il miglior metodo per apprendere e per ricordare quello che apprendiamo. E’ come se in ciascuna sessione aprissimo un pacco regalo e ci meravigliassimo perchè chi ce lo ha donato ha indovinato esattamente quello che desideravamo. Il dono che vi fa Felicitudine è la vostra trasformazione in una persona rinnovata nella propria essenza

Consigliato abbigliamento comodo e calzini anti-scivolo.

Portare materassino.

Condotto dai Viviana Pedone

Tefeono 393 9503259

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page
Laboratorio esperienziale gratuito di Felicitudine® a Roma

Dettagli

Data:
27 gennaio 2018
Ora:
11:00 - 12:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Evento Tag:
, , , , ,
Sito web:
http://www.felicitudine.it

Organizzatore

Felicitudine
Telefono:
3939503259
Email:
info@felicitudine.it
Sito web:
www.felicitudine.it

Luogo

Seventh sense
Via Pietro Maroncelli 37
Roma, 00149 Italia
+ Google Map:
Telefono:
3939503259
Sito web:
www.felicitudine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *